Fosfatazione

Lavori di fosfatazione a Mappano

Noi di Esercizio P.I.T. siamo specialisti nel campo del trattamento superficiale dei metalli e siamo presenti presenti sul mercato dell’anticorrosione da più di sessant'anni. I nostri impianti ci permettono di operare per ordini di grandi dimensioni e su un’ampia gamma di materiali, quali ghisa, acciaio e alluminio.

Siamo specializzati in trattamenti di fosfatazione allo zinco e al manganese, ed eseguiamo trattamenti sabbiatura, granigliatura, metallizzazione, verniciatura a liquido e polvere su metalli.

Contatti
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Fosfatazione allo zinco

Si tratta di un rivestimento prevalentemente costituito da fosfati di zinco e ferro. Gli spessori ottenibili possono variare da 5 a 15 micron in funzione dell'attivazione, della concentrazione del bagno e del tempo di contatto. Il rivestimento ottenuto può inoltre variare dal tipo di materiale e dalle lavorazioni che quest'ultimo ha subito, la rugosità può essere cristallina aghiforme o prismatica. Il rivestimento svolge un'ottima funzione anticorrosiva solamente dopo immersione in opportuni oli protettivi, abbiamo comunque la possibilità di fornire il particolare asciutto/secco per un successivo ancoraggio di lacche o vernici.

  • Scopri di più

    Le norme di resistenza alla corrosione variano dalle 24 alle 48 ore in nebbia salina. La lavorazione viene effettuata in rotobarili o in statico su telai secondo la conformità del pezzo o dalle esigenze del cliente. Il confezionamento, salvo accordi specifici, viene realizzato nello stesso modo nel quale ci pervengono i pezzi (sfusi,

    disposti in alveari, risistemati secondo indicazioni dei clienti, con pluriball, rete, ecc...).

Fosfatazione al manganese

Si tratta di un rivestimento chimico a base di fosfati di ferro e manganese. Si applica dove al particolare necessita oltre che una funzione anticorrosiva anche un basso coefficiente di attrito. I principali campi di applicazione sono quelli legati alla produzione di organi di trasmissione e organi di serraggio in ferro, ghise o acciai al carbonio. Gli spessori ottenibili variano da 3 a 12 micron con cristalli molto fini prismatici e regolari, grazie a ad una specifica attivazione e possono variare in base al tipo di materiale e alle lavorazioni che quest'ultimo ha subito. Il trattamento di finitura prevede l'immersione il oli protettivi, riducendo così l'ossidazione corrosiva.

  • Scopri di più

    Abbiamo comunque la possibilità di fornire il particolare asciutto/secco per una successiva laccatura o verniciatura.


    La lavorazione viene effettuata in rotobarili o in statico su telai secondo la conformità del pezzo o dalle esigenze del cliente.

    Il confezionamento, salvo accordi specifici, viene realizzato nello stesso modo nel quale ci pervengono i pezzi (sfusi, disposti in alveari, risistemati secondo indicazioni dei clienti, con pluriball, rete, ecc...).

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
icona telefono

Per maggiori informazioni sulla fosfatazione non esitare a chiamarci

Chiama ora
Share by: